Montagnola non è finita: Montagnola occupa a Tor Carbone!

Dopo il violento lo sgombero della Montagnola, dopo che le istituzioni hanno lasciato dormire e vivere per quasi una settimana, in una tendopoli resistente presso la sede dell’ VIII municipio, circa 200 nuclei familiari con decine di bambini, a poche centinaia di metri da un palazzo oramai vuoto ed internamente distrutto per assicurarsi che non fosse rioccupato-, i movimenti per il diritto all’abitare hanno deciso di reagire trovando da soli – nell’autorganizzazione – quella soluzione che le amministrazioni non hanno voluto mettere in campo.

Di fronte all’inerzia delle istituzioni locali e di fronte ad un governo che vuole deliberatamente trasformare affrontare le questioni sociali che attraversano la città ed il paese in problemi di ordine pubblico scatenando una assurda guerra contro i poveri, abbiamo deciso di non abbassare la testa e di continuare con determinazione la lotta per il diritto alla casa e all’abitare,occupando una ex scuola abbandonata in via di Tor Carbone sempre nell’VIII Municipio.

L’occupazione di un edificio di proprietà di Roma Capitale dimostra che le soluzioni, qualche volta sono a portata di mano, basta mettere in campo le necessaria volontà politica. Gli edifici di Roma Capitale, comequelli della Regione Lazio, del Demanio, delle IPAB e degli altri enti pubblicinon possono essere venduti per coprire soltanto per pochi mesi una minuscolaparte dei buchi di bilancio generati dalle politiche di austerità. Vanno recuperati, rigenerati, messi a disposizione della città, per l’emergenza abitativa, i servizi e la cultura.

La risposta è stata ancora una volta l’arrivo della Polizia con la celere ma non ce ne andremo tanto facilmente

La lotta per il diritto all’abitare non si ferma!

Casa Reddito Dignità per Tutti e Tutte!

ripreso da http://www.coordinamento.info/ 23 Aprile 2014

Questo contenuto é riservato ai soli iscritti. Se sei già registrato esegui l’accesso. I nuovi utenti possono registrarsi usando il form sottostante.

Existing Users Log In
 Ricordami  

Condividi questo articolo

This post is password protected. Enter the password to view any comments.